Jolly Cabaret

Stefano Chiodaroli


Stefano Chiodaroli
Stefano Chiodaroli
Nasce a Varese nel 1964. Dal 1997 si propone come autore ed interprete di monologhi comici. Nel 1998 si classifica primo alla Terza Rassegna di Cabaret della città di Gallarate.
Nell'autunno 1998 accede all'area Zelig Cabaret entrando a far parte del laboratorio Natural Born Comedians, uno show itinerante per le varie piazze e teatri italiani e in questo ambiente nasce lo spettacolo "Sono rimasti solo i grissini" e alcuni tra i più riusciti personaggi.Ha partecipato a diverse produzioni televisive; "Facciamo Cabaret" del 1999 con la conduzione di Simona Ventura su Italia 1, sulla medesima rete la striscia comica "Aspettando le Iene" edizione 2000 e nella primavera 2002 "Convention a colori" trasmesso su Rai2. Fa parte del cast fisso di Colorado Cafè a Milano con Diego Abatantuono.Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva di Raidue "Bulldozer" .E' nel cast fisso di "Colorado Cafè Live" su Italia Uno sia nella prima edizione settembre/dicembre 2003 che nella seconda febbraio/aprile 2004.Attualmente in onda nella sit-com "Belli Dentro" (Canale 5) con Claudio Batta e Leonardo Manera.

Alcune note sui personaggi del mio spettacolo
IL PANETTIERE: facevo il rappresentante di parmigiano reggiano a Milano e spesso incontravo nel retro di qualche ristorante i garzoni dei fornai che consegnavano il pane, oppure la notte mi fermavo a Carnago (VA) a mangiare le prime brioches calde e il fornaio era un vero matto: spassosissimo. Da queste suggestioni è nato il mio panettiere, sempre svestito, incazzato con la moglie, con i dipendenti, con le tasse sempre in debito di sonno e di savoir fair.......
MAGO ABATJOUR: ero al matrimonio di mia cugina Laura mi ero ubriacato piu' di un ucraino, feci ridere tutti a crepapelle e non sapevo perchè.....il giorno dopo mi fecero vedere il video del matrimonio : non lo sapevo ma era nato il Mago Abatjour.
ORNELLO L'EX FOTOMODELLO: mi era capitata in mano per la prima volta la rivista GQ, nelle sale davano fight club con un Brad Pitt irresistibile, ero un maschio felice di esserlo. Questa emozione andava portata assolutamente in scena cosi' frullato e rielaborato dalle furie che si aggirano per la mia testa nasceva Ornello l'uomo che non vede l'ora di essere nudo e far mostra di se'.
TEMPESTA ORMONALE: amo i Celti il loro mondo antico mi suggestiona, e' un amore difficile da mantenere puro . Tutti vogliono un pezzetto di celtismo per raccontare la loro storia Maestri yoga, autonomisti, commercianti...Tempesta Ormonale e' un semidio celtico ...ha la follia di antichi bardi irlandesi: spaccone smargiasso, irrascibile ,Vuole sempre fottere come un asino sbardato,Pazzo felice accetta tutte le sfide anche le piu' pericolose e si fa male ma guarisce con una risata...per me e' liberatorio e' la mia parte Furiosa che scorazza e che urla ai quattro venti "wuacatoriwuaibaidubaila''.......

(Torna su)
Realised by SiteService.it